QR code per la pagina originale

L’involucro magico

,

Mi è capitato recentemente di leggere degli articoli su un prodotto che dovrebbe proteggere al meglio le nostre macchine fotografiche digitali da ogni tipo di urto e dagli agenti atmosferici. Ho cercato qualche immagine in internet e che mi trovo? Una specie di “paraurti di gomma” simile a quello dei telecomandi.

Il suo nome è Camera Armor e non dubito che presto usciranno versioni taroccate di questo prodotto, un po’ come è successo per i proteggi iPod. In base a quello che ho letto il prodotto, che costa sui 55/60 euro, è facilmente applicabile e riproduce tutti i principali comandi delle reflex più vendute (Canon- Nikon-Sony).

L’unica vera controindicazione è il grande aumento di spessore dell’impugnatura.

L’ultima annotazione, che mi ha lasciato un po’ perplesso, è che se la macchina fotografica cade difficilmente si salverà, insomma, per dirla in breve, mica torna indietro come nella famosa pubblicità!

Dopo ciò nasce spontanea la domanda sull’utilità di tale involucro. Ma poi mi sono risposto che l’amore si protegge da ogni cosa, anche solo da piccoli urti accidentali.

Video:SmartVR, la realtà virtuale tascabile