QR code per la pagina originale

Sempre più giochi per iPod

,

Il numero di giochi per iPod (video di 5° generazione) è in lenta ma costante crescita e non è difficile immaginare questo scenario considerando l’incredibile successo di un prodotto che è ormai diventato sinonimo di player mp3 in tutto il mondo.

E’ da poco uscito il notevole iQuiz (venduto a soli 99 centesimi di euro) e già altri titoli si sono aggiunti alla lista.

Il pacchetto di tutti i tredici giochi disponibili è in vendita a 60,87 euro, mentre i giochi, solitamente, costano circa 4 euro l’uno.

Apple concede molti dei suoi prodotti prima negli USA e poi nel resto del mondo; analogamente sta succedendo con i giochi per iPod.

Negli USA, su iTunes Store, sono spesso disponibili delle demo di giochi in arrivo. Al di fuori dagli Stati Uniti non è mai possibile scaricarle.

Le demo (rilasciate per PacMan e per Vortex) permettono di provare solo i primi livelli del gioco, per i livelli successivi sarà necessario comprare, e quindi scaricare, il gioco completo.

La cosa che fa riflettere è che le demo negli USA rimangono disponibili anche dopo che il gioco completo è diventato disponibile.

Perché allora non distribuirle anche fuori dagli USA?

Comunque il lato videoludico di iPod sembra prendere sempre più piede tra gli utenti, quindi possiamo aspettarci un aumento dei videogiochi per iPod e forse, prossimamente, anche per AppleTV.

Video:SharePoint Spaces: documenti e mixed reality