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Quando il divertimento è… caloroso!

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Voglio tornare a mostrare un altro esempio di campagna pubblicitaria d’effetto decisamente azzeccata. Ancora una volta protagonista l’agenzia pubblicitaria DDB.

Obiettivo della campagna: dare visibilità alle gomme da masticare Juicy Fruit. I tre panel creati sotto la supervisione dell’art director Jakub Szymanski illustrano attraverso un concept innovativo tutto il “divertimento compresso” (“Compressed fun” come recita lo slogan) in queste chewing gum.

Nel primo esempio abbiamo davanti un concept “fruttato”: una serie di elementi colorati ordinati con stravaganza, rappresentanti una serie di oggetti-stereotipo del divertimento.

E’ questo il panel-guida della campagna, che si rivolge al potenziale consumatore in una dimensione davvero singolare: plasticamente è vivace l’idea di riprodurre la forma della gomma dove sono state compresse le icone del divertimento.

Il secondo e terzo esempio sono posti ad un livello più di nicchia, seguendo tuttavia la stessa logica del primo. Ho interpretato i colori freddi (secondo esempio) come simbolo di freschezza orale donata dal prodotto e le tonalità calde (terzo esempio) come calore del divertimento promesso dopo il consumo.

Parte della genialità deriva da questo contrasto caldo/freddo. Non manca infatti in questa campagna la componente ironica: nel terzo esempio date un’occhiata ai “simboli compressi” nella gomma e capirete facilmente in cosa consiste il… ehm… calore del divertimento!