QR code per la pagina originale

Quanto è importante il contenuto?

,

Si discute spesso del contenuto di portali o servizi, di come organizzarlo e di come ottimizzarlo e da quando gli utenti hanno la possibilità di intervenire attivamente nella composizione di un servizio la “scienza del contenuto” (perdonatemi questa brevissima e sintetica definizione dell’argomento) è diventata la parte cruciale di ogni servizio, tanto che sento l’obbligo di segnalare una conferenza sul tema “Web content”.

Si tratta della Web Content World 2007, che si terrà a Chicago in due giornate: 18 e 19 giugno.

Più di 30 sessioni divise su tre temi principali: Emerging Tools and Technology, Content Design and Access e Content Development and Management.

Trattandosi di una conferenza di grandi dimensioni c’è la possibilità di organizzare la propria agenda per permettere a ogni partecipante di seguire lezioni, corsi, discussioni, tavole rotonde e case studies presentati da ospiti d’eccezione richiamati da tutto il mondo per trattare di un argomento che personalemtne trovo spesso sottovalutato in tanti servizi esistenti.

Alcuni degli speakers:

  • Ann Rockley
  • Scott Abel
  • Salim Ismail
  • Jen Consalvo
  • Jeff Ernst

Tutti per discutere, proporre e sottoporre le proprie esperienze sulla gestione del contenuto di un servizio web.

Speriamo di ricevere qualche buon consiglio su come organizzare e mantenere i contenuti dei nostri portali. Le registrazioni sono aperte fino al 1 giugno a prezzo ridotto.

Ma il web 2.0 quanto ha bisogno del contenuto e chi dovrebbe realmente fare contenuto?

Video:BB10: ecco BlackBerry Hub e BlackBerry Flow