FM per iPod da Kensington

Per iPod sono nati molti accessori FM che permettono di ascoltare la musica del nostro iPod.

Questi accessori non sono ancora del tutto legali in Italia. A causa di alcune questioni burocratiche inerenti le frequenze FM. Si possono vendere ma non usare.

Il funzionamento è semplice: molti prodotti inviano un segnale FM (scelto da Voi), il quale percepito dall’auto ci permette di ascoltare la nostra musica. Altri prodotti, tramite un piccolo lavoro dell’elettrauto, si interfacciano direttamente con l’automobile, usano sempre la frequenza FM prefissata da Voi (se libera) ma con minori interferenze e migliore qualità.

Il prodotto che Kensington si appresta a lanciare avrà una caratteristica “Maestra”: la ricerca automatica della frequenza FM.

Con il sistema QuickSeek si cerca velocemente e con ottimi risultati (secondo fonte Kensington) la frequenza libera.

Sui prodotti FM persiste il dubbio sulla loro effettiva utilità, l’incertezza è se permettono di ascoltare in modalità continua e fluida la nostra musica. Collegare il nostro iPod a un autoradio con uscita Aux o USB ci assicura continuità e pulizia di suono (l’audio dipende dall’impianto) ma la frequenza FM non è ancora riuscita a darci un esperienza simile, ciò a causa delle possibili interferenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti