2 Spaghi per Mac

DueSpaghi.it ha rilasciato un Dashboard-Widget per Mac, per la ricerca di ristoranti in Italia. 2Spaghi, per chi non lo sapesse, si propone come un social network, in pieno stile 2.0, sui ristoranti italiani.

Il file zip pesa poco più di 500 Kb e può essere scaricato direttamente dal sito. Vi consiglio comunque di dare un’occhiata più approfondita poiché si tratta di un progetto interessante.

Il sito nasce dall’idea di due ragazzi che, lavorando a progetti su internet, decidono di applicare le idee di social-networking portate avanti da siti come Wikipedia e del.icio.us, a una delle loro passioni: la cucina.

Con l’intento di arrivare a proporre tutti i ristoranti e i locali italiani, nasce quindi 2Spaghi.it.

2spaghi.it è un sito di social networking che ti permette di salvare, commentare, condividere informazioni su ristoranti e locali in Italia. Se qualcuno ha i tuoi stessi gusti è più facile che ti faccia scoprire posti nuovi che non conosci e che ti potrebbero piacere.

Tornando alla widget… il suo scopo è semplicemente di ricercare i ristoranti presenti su 2Spaghi. Se presenti sono segnalati la presenza di voti o commenti e cliccando su un ristorante in elenco viene aperta una pagina del browser, con informazioni più dettagliate e mappa del posto.

Segnalo la presenza sul sito, anche di un Serch-Engine-plugin, per integrare la ricerca nella barra di ricerca di Firefox.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti