Crea un gadget, vinci Windows Vista

Microsoft ha organizzato un concorso per stimolare gli utenti a sviluppare gadget da mettere a disposizione per Live.com e per la Sidebar di Windows Vista. In premio il sistema operativo e 99 buoni musica da 30 euro su MSN Music
Microsoft ha organizzato un concorso per stimolare gli utenti a sviluppare gadget da mettere a disposizione per Live.com e per la Sidebar di Windows Vista. In premio il sistema operativo e 99 buoni musica da 30 euro su MSN Music

Microsoft ha lanciato un concorso per attrarre con maggior forza quanti si dilettano nella programmazione ed hanno in testa o tra le mani un gadget potenzialmente interessante per la casa di Redmond. Il contest prende il nome di «New Era Gadget» e rappresenta «una gara di abilità a chi saprà sviluppare il gadget migliore da inserire nelle pagine e nei servizi di Live.com».

Spiega il comunicato ufficiale diramato dal gruppo: «una delle innovazioni proposte dal Web 2.0 è la possibilità di personalizzare le proprie pagine Internet con una serie di applicazioni utili per consultare le previsioni del tempo, leggere le news in tempo reale, controllare la posta e altro ancora, chiamati gadget. Presenti sia nella barra laterale (Sidebar) del nuovo sistema operativo Windows Vista sia sul portale Live.com e nelle pagine di Windows Live Spaces, i gadget rendono più semplice e immediato l’accesso alle informazioni e ai servizi più interessanti per l’utente […] Il concorso, iniziato il 18 maggio e che si concluderà il 30 luglio, è riservato a tutti gli utenti dei servizi Windows Live con un po’ di esperienza nella programmazione e tanta fantasia». Per partecipare gli interessati dovranno collegarsi al sito dell’apposita repository ed inviare il gadget realizzato secondo le specifiche tecniche relative. I gadget realizzati, peraltro, entreranno immediatamente in un calderone a disposizione di tutta l’utenza utilizzante Windows Vista o Live.com.

«Ogni partecipante riceverà una mail a conferma del corretto caricamento del gadget all’interno della Windows Live Gallery e potrà registrarsi al concorso». Il concorso è ideato per incoraggiare gli utenti a proporre quanto prima le proprie produzioni: «i primi 99 gadget inviati saranno premiati con 30 euro di musica spendibili su MSN Music, mentre i 10 utenti che, al termine del concorso, si riveleranno gli autori dei gadget più scaricati, si porteranno a casa il nuovo sistema operativo Windows Vista»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti