QR code per la pagina originale

Dell: novità per gli XPS

,

Secondo quanto riportato da Engadget, Dell si appresta ad aggiungere un nuovo modello alla sua gamma Hi-End, dedicata ai professionisti.

Il modello in questione porta con se tutte le ultime novità tecnologie presenti attualmente sul mercato. Il nome dovrebbe essere m1330 e dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) adottare uno schermo da 13.1″ retroilluminato a LED.

Uno schermo del genere offre diversi benefici, quali le dimensioni estremamente contenute, il consumo energetico ridotto e un’elevata qualità dell’immagine. Sempre restando in tema di tecnologie performanti, amiche della batteria ma costose, c’è da segnalare l’adozione di un HDD SSD da 32GB. Appena sufficienti per un notebook moderno, non si sa se a tale HDD ne sarà affiancato uno tradizionale, o se saranno possibili tagli più elevati come quello appena annunciato da SanDisk.

Sempre nel segno della massima portabilità è presente anche un modulo UMTS, per garantire una connettività ad Internet veloce ovunque.

Dalle foto si evince la presenza di un lettore di impronte digitali e di spiccate funzionalità multimediali.

Un bel giocattolino su cui tuttavia ci riserviamo un certo margine di dubbio, in quanto sebbene la voce sia attendibile, non è stato ancora comunicato nulla in merito da Dell.