187.it e le segnalazioni chiuse

Quando si hanno problemi con l’ADSL ci sono due metodi per segnalare il problema : uno è l’assistenza telefonica (però spesso risulta non all’altezza) e l’altro modo è l’assistenza via mail presso il sito 187.it.

Molte volte accade, ma non sempre, che l’utente mandi una segnalazione dal sito del 187.it e dopo poche ore venga chiusa come segnalazione risolta, ma il realtà il problema persiste, come è possibile?

Il problema delle segnalazioni chiuse non avviene per puro caso; secondo la Delibera n. 131/06/CSP è fatto obbligo al provider di stilare una statistica inerente i casi di malfunzionamenti e relativi tempi di risoluzione, probabilmente la chiusura entro le 72 ore è utile per mantenere alto il livello ufficiale del servizio.

Su tantissimi forum si possono leggere centinaia di discussioni, in cui ci sono persone che si trovano in difficoltà, se una segnalazione viene chiusa e se ne apre un’altra succede la stessa identica cosa, la segnalazione viene nuovamente chiusa. L’unica cosa che resta da fare è solo telefonare al call center e forse potrete risolvere il problema.

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