QR code per la pagina originale

Skype call center con PrettyMay

,

Nascono come funghi gli add-on per il software di VoIP più diffuso e conosciuto al mondo, spesso molte persone poco pratiche pensano VoIP e Skype come una cosa unica ed è forse anche per questo motivo che tantissime società sono spinte a creare programmini e tools da aggiungere al software freeware.

Come Pretty May(scaricabile qui), realizzato principalmente per le piccole o medie imprese, pensato per registrare o impostare delle risposte automatiche sia per le chiamate ricevute che per le conversazioni effettuate in chat.

Un vero è proprio centralino call center che è in grado di supportare fino a 30 chiamate in contemporanea sia da linea Skype sia da SkypeIn senza necessità di software o hardware aggiuntivi.

Il tool utilizza file in formato mp3 per le registrazioni e permette l’invio in modo automatico o personalizzato sul proprio account di posta elettronica, inoltre numerose sono le funzioni messe a disposizione come l’utilissima opzione di musica di sottofondo che spesso si sente nelle chiamate ai centralini di aziende o negozi o che ci allieta nei momenti di pausa quando ci passano un altro utente.
Un’altra utility messa a disposizione da PrettyMay è la possibilità di registrare le conversazioni che si effettuano anche in conferenza con più persone, al momento il prodotto è disponibile per diverse piattaforme come Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003, ma sembra che a breve sarà rilasciata una versione compatibile per Vista.

Una soluzione per piccole realtà quindi ma che offre un servizio interessante e completo, viene offerto un periodo di 15 giorni come prova gratuita dopo di chè è necessario acquistare il tools, il costo è abbastanza contenuto visto che si tratta di circa 25 dollari, circa 20 euro per un centralino che potrebbe smistare in parte delle telefonate o rispondere per noi quando non siamo disponibili…