QR code per la pagina originale

Nome artistico per il router/firewall Digicom

,

La digicom è un’azienda completamente italiana (lo diciamo con soddisfazione) che si occupa principalmente di hardware dedicato alla connettività dei computer, ma non solo. Tra i prodotti ultimi usciti troviamo un router firewall dal nome quantomeno curioso: Michelangelo wave 125.

Il suo nome non nasconde le sue origini italiane e il 125 oltre a classificarlo rende subito nota la velocità massima di trasferimento wireless che è appunto di 125 Mbit/s. Il michelangelo wave 125 è un prodotto molto versatile. Può assolvere a molteplici compiti quali: router adsl2 e adsl2+; access point wireless; firewall.

Le caratteristiche di router/modem sono ben implementate. Michelangelo supporta tutte le varianti del protocollo PPP utilizzati dai providers. La retro-compatibilità con le classiche ADSL gli garantisce un completo utilizzo con tutte le connessioni presenti sul mercato.

Come detto Michelangelo è anche un access point wireless e un firewall. La digicom ha deciso di non puntare sullo standard 802.11n che ultimamente sta apparendo non ancora maturo, fornendo così il suo ultimo modello degli standard 802.11g/b più collaudati e sicuri. Il firewall è completo e sicuramente soddisfacente in tutte le sue funzioni.

Michelangelo si presenta come un prodotto polivalente che non disdegna la professionalità.