QR code per la pagina originale

La protezione di iPhone

,

Apple ha dovuto affrontare numerose proteste a causa della fragilità degli iPod. Il problema era il rivestimento esterno; l’iPod infatti poteva anche sopravvivere a diverse cadute, ma si rigava anche se tenuto semplicemente in tasca, addirittura all’interno della sua custodia protettiva.

Dopo le polemiche, Apple ha prima creato una sorta di piccolo bordo negli iPod poi ha completamente rivoluzionato il design degli iPod nano che ora sono rivestiti da una lega di alluminio, molto più resistente ai graffi.

Per l’iPod video, invece, non ci sono state grosse novità; probabilmente bisognerà aspettare il prossimo restyling.

Quando l’iPhone è stato presentato, in molti si sono chiesti se non avrebbe avuto gli stessi problemi degli iPod.

Invece Apple, dopo l’ultimo aggiornamento del suo sito in occasione del WWDC 2007, ha reso disponibili più dettagli in merito.

Nella sezione relativa al telefono si può osservare come Apple abbia posto, sopra il pannello sensibile al tocco, uno strato protettivo, circondato da un bordo leggermente rialzato ad ulteriore protezione.

iPhone non dovrebbe quindi avere particolari problemi di fragilità, anzi, è probabile che l’ampio schermo che lo caratterizza sia addirittura più resistente di quello degli iPod attualmente in commercio.