Yahoo punta 100 milioni sullo sport

Jerry Jang compie il proprio primo passo importante alla guida di Yahoo: a soli 2 giorni dall'insediamento alla carica di CEO, Yang ha autorizzato una acquisizione valutata 100 milioni di dollari nei confronti di Rivals.com per puntare sullo sport
Jerry Jang compie il proprio primo passo importante alla guida di Yahoo: a soli 2 giorni dall'insediamento alla carica di CEO, Yang ha autorizzato una acquisizione valutata 100 milioni di dollari nei confronti di Rivals.com per puntare sullo sport

Il primo passo di Jerry Yang ad appena 48 dal suo insediamento alla carica di CEO è compiuto: una firma, un assegno da 100 milioni di dollari, una stretta di mano e Rivals.com passa sotto la proprietà di Yahoo.

Yahoo compra Rivals.com

ESPN, Foxsport: la concorrenza è agguerrita, ma da tempo lo sport è tra gli ambiti prediletti di Yahoo (vanno ricordate le voci che hanno più volte accumunato il motore di Sunnyvale con Eurosport) e la nuova acquisizione conferma il percorso già intrapreso in passato. «Questo accordo ci aiuterà a stabilire una connessione con i fan sportivi di college e high school», così Scott Moore, senior vice president for news and information in Yahoo, spiega l’onerosa operazione (il cui valore è trapelato ma per cui non v’è stata alcuna ufficializzazione formale).

Secondo quanto segnalato in queste ore a seguito dell’annuncio, Rivals.com è forte di 185.000 clienti a pagamento da 99.95 dollari annui (o in parte in abbonamento mensile a 9.95 dollari). Yahoo ritiene di aver già superato l’utenza ESPN e con il nuovo passo compiuto la convinzione è quella di poter creare un buco alle proprie spalle. I dati comScore segnalati dal New York Times per ora accreditato ESPN di 17.5 milioni di utenti e Yahoo Sport di 15 milioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti