QR code per la pagina originale

Yahoo punta 100 milioni sullo sport

Jerry Jang compie il proprio primo passo importante alla guida di Yahoo: a soli 2 giorni dall'insediamento alla carica di CEO, Yang ha autorizzato una acquisizione valutata 100 milioni di dollari nei confronti di Rivals.com per puntare sullo sport

,

Il primo passo di Jerry Yang ad appena 48 dal suo insediamento alla carica di CEO è compiuto: una firma, un assegno da 100 milioni di dollari, una stretta di mano e Rivals.com passa sotto la proprietà di Yahoo.

Yahoo compra Rivals.com

ESPN, Foxsport: la concorrenza è agguerrita, ma da tempo lo sport è tra gli ambiti prediletti di Yahoo (vanno ricordate le voci che hanno più volte accumunato il motore di Sunnyvale con Eurosport) e la nuova acquisizione conferma il percorso già intrapreso in passato. «Questo accordo ci aiuterà a stabilire una connessione con i fan sportivi di college e high school», così Scott Moore, senior vice president for news and information in Yahoo, spiega l’onerosa operazione (il cui valore è trapelato ma per cui non v’è stata alcuna ufficializzazione formale).

Secondo quanto segnalato in queste ore a seguito dell’annuncio, Rivals.com è forte di 185.000 clienti a pagamento da 99.95 dollari annui (o in parte in abbonamento mensile a 9.95 dollari). Yahoo ritiene di aver già superato l’utenza ESPN e con il nuovo passo compiuto la convinzione è quella di poter creare un buco alle proprie spalle. I dati comScore segnalati dal New York Times per ora accreditato ESPN di 17.5 milioni di utenti e Yahoo Sport di 15 milioni.