Alcune indiscrezioni arrivano con MacOSX 10.4.10

Su MacRumors, sito da sempre molto attento alle novità di Apple e i suoi prodotti, alcuni utenti ne hanno scoperta un’altra. Sembra che nell’elenco dei monitor supportati ci siano dei nuovi vendor ID. Questo potrebbe significare che nel prossimo futuro Apple sostituirà diversi monitor. Non è detto però che cambierà anche il produttore.

Questa novità potrebbe essere dovuta alle polemiche sul numero di colori visualizzati su alcuni Mac economici che non avrebbero soddisfatto le aspettative degli utenti più attenti a questi particolari, come grafici e montatori video.

È inoltre probabile che Apple colga l’occasione per adottare i nuovi monitor con tecnologia a LED (per ora presente solo nel MacBook Pro 15″).

In effetti i monitor a LED sono ormai disponibili in dimensioni maggiori, addirittura fino a 23 pollici, un loro prossimo utilizzo è quindi verosimile nella maggior parte delle macchine di Cupertino.

Alcuni lettori hanno anche notato che 4 di questi vendor ID sono riferiti agli iMac. Questo potrebbe confermare, almeno in parte, che gli iMac siano davvero vicini al rinnovo. Forse le date ipotizzate da AppleInsider saranno confermate.

Il fatto che Apple abbia incluso il supporto di questi nuovi monitor nel MacOSX 10.4.10 sembra infatti significare che, almeno negli intenti, le novità hardware siano destinate ad arrivare anche prima di Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti