QR code per la pagina originale

HP R937, il display più grande e non solo…

,

È in arrivo, prevista per agosto sul mercato americano, la nuova compatta di casa Hewlett-Packard. Dalle caratteristiche tecniche, che trapelano dal comunicato stampa, la caratteristica saliente di questo modello sarà la dimensione del display LCD: ben 3,6 pollici! Probabilmente uno dei più grandi visti fino ad ora.

Ma non è tutto qui. Infatti, il monitor sarà un touch-screen interattivo tramite il quale sarà possibile impostare parametri e gestire gli scatti. Si preannuncia così una sorta di rivoluzione nella gestione della fotocamera, fino ad ora regolata dal controllo delle informazioni tramite pulsanti e selettori vari.

Probabilmente l’avvento dell’iPhone di Apple (e del suo sistema di controllo quasi completamente touch-screen) ha avuto ripercussioni importanti anche nel mondo della fotografia digitale.

Altre caratteristiche della fotocamera, non certo così sorprendenti come quelle appena viste, sono la risoluzione di 8 Mpixel, lo zoom ottico 3x, la modalità anti-shake per evitare il mosso e l’HP adaptive lighting technology per ottenere foto luminose e ben bilanciate.

La fotocamera sarà equipaggiata da una memoria interna da 32Mb, l’alimentazione sarà fornita da una batteria ricaricabile a lunga durata.

Il costo previsto per il suo lancio sul mercato americano è di circa 299 dollari.

Aspettiamo con trepidazione l’arrivo di questo modello anche sui banconi dei negozi italiani per testare questo nuovo modo di intendere la fotografia, sempre più digitale.