QR code per la pagina originale

Scheda di rete 802.11n USB 2.0

,

Veloce, comoda, bella, potente e all’avanguardia questi sono gli aggettivi che mi vengono in mente leggendo le caratteristiche e guardando la foto di questo nuovo prodotto della Linksys. Una scheda di rete dotata dell’ultima tecnologia wireless N che si interfaccia al computer tramite porta usb 2.0.

Il prodotto si chiama WUSB300N e esteticamente si presenta in linea con gli ultimi prodotti di casa Linksys, sia nella forma che nel colore. Come sempre però per i prodotti di questa casa la praticità non viene sacrificata alla bellezza e infatti la scheda si presenta come un prodotto bello e intelligente. L’hardware così non è soltanto un contenitore per circuiteria ma un valore aggiunto alla scheda di rete.

La scheda poggia su una base in grado di muoversi di 180 gradi, quest’ultima inoltre può essere rimossa per consentire di connettere direttamente la scheda alla presa usb del computer. Le antenne, poste sulla parte superiore, possono a loro volta essere direzionate e ruotare sull’appoggio per facilitare una migliore ricezione.

La connettività è garantità dallo standard N che presenta un’obbligatoria retrocompatibilità con gli standard 802.11g/b. Come sempre per un prodotto USB i driver sono d’obbligo per una compatibilità con il sistema operativo. Il WUSB300N presenta una totale compatibilità con i sistemi operativi di casa Microsoft di ultima generazione, nel sito sono infatti presenti e scaricabili i driver per Windows XP e Vista.