QR code per la pagina originale

Custodie per iPhone

,

La corsa agli accessori per iPhone è iniziata davvero. Se di complementi se ne parlava già da 2 mesi, ora la frenesia sta davvero prendendo piede.

Stamattina tra le newsletter di inizio settimana, ho trovato quella di Griffin che mi annunciava i suoi iPhone Essentials. Curioso e un po’ dispiaciuto di non poter acquistare qualche accessorio per l’iPhone che non ho, sono andato subito a vedere cosa mi proponeva la casa americana.

Tra gli accessori disponibili per la vendita, ho trovato due case interessanti, in pelle: Elan Holster e Elan Snap-In.

Elan Holster è tra le soluzioni più eleganti per iPhone: una vera e propria second-skin, con tanto di clip per attaccare il nostro dispositivo dove preferiamo, grazie alla doppia opzione di attacco che ruota a 180°. Al riparo da graffi e piccoli urti, la parte interna è realizzata con una fodera antistatica per mantenere sempre pulito lo schermo.

Il prezzo: 29,99$ dallo store Griffin, a cui dobbiamo aggiungere le spese di spedizione e sdoganamento. Quindi non proprio economico.

Elan Snap-In è invece la soluzione più versatile, adatta per coloro che preferiscono avere iPhone al riparo di piccoli urti ma realmente a portata di mano, senza bisogno di sfilarlo da qualsiasi case.

Il doppio utilizzo rende questa second skin, a mio parere, davvero impareggiabile. Infatti, se a prima vista Holster può sembrare più avvolgente e prestante, Elan Snap-In sorprende rivelando la sua doppia funzionalità.

Inserendo iPhone con lo schermo verso l’esterno, possiamo utilizzare le funzioni di chiamata, navigazione web e riproduzione sonora. Quando abbiamo finito, giriamo lo schermo verso la parte chiusa del case e lo schermo e il dispositivo sono assolutamente al riparo da polvere e graffi. 24,99$ è il prezzo dallo store Griffin.