QR code per la pagina originale

Arrivano le recensioni sull’iPhone

,

Finalmente è possibile trovare in rete moltissime recensioni sull’iPhone. Vorrei proporvi l’analisi che John Grusber pubblica in un post del suo blog e alla quale fa riferimento anche l’autorevole Mac Rumors.

Il post inizia così:

Overall day one impression: the iPhone is 95 percent amazing, 5 percent maddening. I’m just blown away by how nice it is ? very thoughtful UI design and outstanding engineering. It is very fun.

L’impressione complessiva del primo giorno: l’iPhone è per il 95% stupendo, per il 5% frustrante. Sono estremamente sorpreso da quanto sia piacevole – molto curato il design dell’interfaccia ed eccezionale l’ingegneria. È molto divertente.

L’autore suddivide poi l’analisi del prodotto in base a varie sezioni (avvio, attivazione, interfaccia utente …). Tra le varie notizie si legge che:

  • l’iPhone ha un tempo di avvio di 20 secondi che, come nota Grusber, è inferiore a quello di qualsiasi Mac (beh… ci mancherebbe);
  • Safari appare “hyper-aggressivo” e sembra che faccia uso di poche risorse del sistema (ad esempio non sembra esserci cache per le pagine visitate e il pulsante Back semplicemente ricarica la pagina appena visitata);
  • YouTube, Grusber assicura che funziona benissimo in Wi-Fi mentre non l’ha ancora testato con la rete EDGE (a noi europei importa poco perché “il nostro” iPhone dovrebbe collegarsi alla rete UMTS).