QR code per la pagina originale

Sony HDR-CX6EK: piccola ma geniale

,

Non smette di stupirci la Sony con la sua linea di videocamere Handycam costituita da tanti validi modelli per tutte le esigenze. Oggi daremo un’occhiata al modello HDR-CX6EK, definita da Sony come “la più piccola e leggera videocamera al mondo“.

Questa Handycam necessita di una memory stick da 8 GB (opzionale) per archiviare quasi tre ore di video in formato AVCHD cioè 1080i.

Nonostante le piccole dimensioni (129x67x69mm, 370g senza nastro e batteria), essa ha in comune tantissime funzionalità con la sorella maggiore HDR-SR7E.

L’aspetto esteriore, infatti, è molto simile, nero ed elegante. Non manca l’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, lo zoom ottico 10x, lo stabilizzatore ottico d’immagine, il sensore ClearVid CMOS e la modalità x.v.Coulor che raddoppia la gamma cromatica riproducibile sullo schermo.

La funzionalità Dolby Digital 5.1ch Creator consente la registrazione del suono Surround tramite il microfono incorporato. È possibile, inoltre, scattare foto fino a 6 megapixel senza contemporanea registrazione video o 4,3 megapixel durante la registrazione.

La navigazione è resa più rapida con le nuove funzioni di ricerca intelligente: Film Roll Index (per suddividere il video in scene), Face Index (per riconoscere i volti ripresi e trovarli velocemente), Highlight Index (per trovare le scene più luminose per es. sulla spiaggia o sulla neve).

Molto buona anche l’autonomia: con la batteria opzionale e il display spento si arriva fino a 6 ore di filmato.