QR code per la pagina originale

Più FeedBurner gratuito per tutti

In seguito alla acquisizione da parte di Google, FeedBurner ha reso disponibili gratuitamente due servizi precedentemente accessibili solamente previo abbonamento, nella fattispecie il servizio FeedBurner Stats PRO e MyBrand.

,

La recente acquisizione di FeedBurner da parte di Google ha fatto maturare i suoi primi frutti: al motto di ‘more for free!’, il network di feed RSS ha annunciato tramite le pagine del suo blog ufficiale di aver reso disponibili gratuitamente due servizi precedentemente accessibili solamente a colori i quali avevano sottoscritto un abbonamento, nella fattispecie i servizi FeedBurner Stats PRO e MyBrand.

È parte integrante della politica di Google rendere disponibili gratuitamente i prodotti più importanti delle compagnie acquisite, come è successo in passato con Keyhole (Google Earth), Picasa, SketchUp, e Urchin (Google Analytics). Ora è il turno di FeedBurner, prodotto che si è fatto ampiamente apprezzare nel mondo dei feed e che da oggi diventa ancora più accessibile al grande pubblico.

FeedBurner Stats PRO permette di conoscere il numero unico di persone che legge o clicca sopra il contenuto del Feed RSS, fornendo utili indicazioni per capire quali articoli vanno per la maggiore e quali invece riscuotono un interesse limitato.

MyBrand permette di localizzare sul proprio dominio i feed e le statistiche di Feedburner, senza dover ricorrere a plugin per effettuare il redirect del proprio feed. Diventa così possibile accedere ai propri feed tramite un indirizzo del tipo feeds.ilmiodominio/ilmiofeed anzichè feeds.feedburner.com/ilmiofeed.

Per poter accedere gratuitamente a FeedBurner Stats PRO e MyBrand (già accomunati sotto l’appellativo di “Freeburner”) è necessario attivare i servizi tramite l’apposito pannello mentre gli utenti PRO avranno il piacere di non vedersi più addebitato il pagamento dei due servizi.