QR code per la pagina originale

Anche Skype permette di condividere video

La nuova beta di Skype introduce una nuova funzione che permette di riprodurre direttamente sul client un video condiviso tra due utenti. La 3.5 corregge inoltre una lunga serie di bugfix che causavano improvvisi crash di Internet Explorer

,

Skype torna a distribuire una nuova versione riprendendo il cammino di innovazione che il client ha intrapreso ormai da mesi distribuendo a cadenza fissa versioni nuove contenenti nuovi servizi per accrescere l’esperienza comunicativa e di condivisione dei propri utenti. La nuova beta è contraddistinta dal numero 3.5.0.158 ed introduce, su tutte, una nuova possibilità: la condivisione video con la propria buddy list.

Al momento il servizio è sommariamente limitato: cliccando sull’apposito pulsante si apre una finestra che permette di navigare tra i video di Metacafe. Se ne sceglie uno e lo si invia. Il ricevente non vedrà comparire il link nella finestra del messaggio, ma piuttosto un pulsante con il quale fare direttamente partire la riproduzione. Il player compare nella parte alta della finestra di dialogo e può essere chiuso oppure aperto a tutto schermo.

Condivisione video su Skype

Condivisione video su Skype

La beta è a disposizione online per il download (22.5 Mb) e promuove almeno altre due novità: la possibilità di scattare istantanee durante la comunicazione oppure l’opportunità di trasferire le chiamate in entrata a qualsiasi altro numero (funzione di particolare utilità soprattutto in ambito business).

La nuova versione porta in seno inoltre importanti bugfix che vanno a correggere alcuni fastidiosi problemi che minavano l’utilizzo della versione precedente. Nel lungo elenco emerge in particolare un nuovo plugin per Internet Explorer (2.2.0.98: il precedente causava frequenti crash nel sistema) ed un miglior supporto per Windows Vista.