QR code per la pagina originale

Skype ora è anche video con la release 3.5 Beta version

,

La notizia rimbalza in ogni dove, il rilascio della nuova release di Skype sembra aver colpito nel segno e tutti i network ne parlano, dove si sarà mai andati a parare per fare così notizia?

Ma sui video ovviamente che sembra siano l’ultima moda in fatto di web o web 2.0 che dir si voglia, insomma ormai Web senza Video e come dire Web arretrato?
Come tutte le mode in parte si esagera forse, ma di certo una mano i video la danno al Web e alla comunicazione tramite la rete e Skype, che non è di certo l’ultimo arrivato, questo lo sa bene perciò ha pensato di inserire i video anche nella sua piattaforma.

Non stiamo più nella pelle e vogliamo provare questa nuova release?
Bene tutti di corsa a scaricare la Beta version giunta alla versione 3.5 e poi torniamo qui per capire meglio quali sono le features aggiunte e in cosa consiste questo servizio video.

Come prima cosa da menzionare e da tenere a mente per il futuro sono questi due nomi: Janus Friis e Niklas Zennström, fondatori di Skype e attualmente immersi nel progetto Joost, che questo di Skype sia quindi uno specchietto per le allodole in modo da verificare la risposta del pubblico ad una possibile interazione del software con la piattaforma Joost?

Staremo a vedere le possibilità di interazione di certo sono molto interessanti e se la cosa andrà in porto di certo non mancheranno, ma per il momento accontentiamoci di quanto fornito e vediamo quanto può essere utile.

La nuova beta è contraddistinta dal numero 3.5.0.158 ed introduce, su tutte, una nuova possibilità: la condivisione video con la propria lista di amici Skype.

Per il momento il servizio è ancora in fase di testing e sviluppo, il funzionamento è semplice, cliccando sull’apposito pulsante si apre una finestra che permette di navigare tra i video di Metacafe, da qui si seleziona quello da far vedere al proprio contatto Skype e lo si invia.
Il nostro amico si vedrà così recapitare, non un solito messaggio di chat ma un vero e proprio pulsante con il quale fare direttamente partire la riproduzione, il player compare nella parte alta della finestra di dialogo e può essere chiuso oppure aperto a tutto schermo.

Questa è di certo la novità di maggior pregio inserita in questa nuova versione, inoltre sono state aggiunte anche altri add-on come la possibilità di scattare istantanee durante la comunicazione e trasferire le chiamate in entrata a qualsiasi altro numero, che si rivela molto utile nel caso di utilizzo di Skype per lavoro, in questo modo anche quando lontani dal pc o fuori dall’ufficio non si perderanno le chiamate di clienti e colleghi ma si riceveranno direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Ma le nuove funzioni non si fermano qui, oltre alle novità sopra elencante sono stati corretti importanti bugfix che destabilizzavano il computer e il sistema, in questa pagina potete trovare un elenco di tutte le correzioni apportate.
Nel lungo elenco emerge in particolare un nuovo plug-in per Internet Explorer (2.2.0.98: il precedente causava frequenti crash nel sistema) ed un miglior supporto per Windows Vista.

Sempre in ambito condivisione video, è possibile anche inserire nella propria nuvoletta oltre alla foto e ad un piccolo testo anche un video da condividere con i propri contatti, propri contatti.
Perciò cosa aspettate, dritti dritti su Metacafe, caricate il vostro video aziendale e poi inseritelo nella vostra nuvoletta così la vostra lista di contatti potrà vedere la pubblicità del vostro ultimo prodotto o la presentazione del vostro marchio aziendale.