Cordless voip WiFi: solo costosi e inutili ?

Ho messo da poco le mani su un paio di telefoni cordless VoIP, quelli che si collegano alle reti wireless senza bisogno di una connessione ad un pc.

Sicuramente sono ottimi apparati per smanettoni, ma sicuramente non sono alla portata di tutti visto che per ora hanno un prezzo decisamente alto per una utenza media che vuole sfruttare il VoIP. Dove sta il vantaggio voi direte?

Il vantaggio è che un cordless WiFi è in grado di agganciarsi a reti wifi “al volo”, quindi se per lavoro viaggiamo può tornarci utile collegarci ad un hot-spot WiFi e chiamare casa a prezzi irrisori.

Ovviamente è da escludersi un utilizzo prettamente domestico dal momento che per un uso costante nello stesso luogo è molto più duttile e meno costoso un normale cordless DECT da poche decine di euro.

Diverso discorso per i cellulari con supporto WiFi: in questo caso i prezzi sono contenuti e possiamo sfruttare il nostro terminale per navigare in internet o scrivere email. Personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per un telefono WiFi, e voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti