Cosa vi manca di Windows?

Cari Mac-user non me ne vogliate per il titolo palesemente provocatorio. Quasi sempre le storie degli switcher si concludono con un prevedibile “Sono molto soddisfatto di Mac, non tornerei mai indietro”.

Beh, vorrei usare questo post per proporre una domanda controtendenza: qual è (se esiste) quel particolare di Windows che preferite e che vorreste avere anche su Mac?

Sono ben accette risposte che riguardano l’interfaccia, l’organizzazione del sistema, il modo di fare le cose, i colori… mentre vorrei evitare risposte classiche tipo “alcuni programmi non li trovo su Mac”.

Per rompere il ghiaccio inizio io, così potete anche dirmi che ne pensate. Un particolare che trovo più comodo in Windows XP (non ho mai provato Vista) è la gestione delle finestre. Ad esempio per ridimensionare una finestra in Windows è possibile usare qualsiasi bordo mentre in Tiger devo necessariamente trascinare il bordo inferiore destro.

Inoltre i pulsanti per nascondere/ridimensionare/chiudere una finestra sono leggermente più grandi in Windows e quindi più facili da “centrare”.

Che ne pensate? Concordate o no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti