QR code per la pagina originale

D-Link DSL-2740B Modem router 802.11n Wireless ADSL2/2+

,

D-Link presenta un nuovo prodotto che va ad integrare la già ricca offerta di periferiche modem/router per la casa e l’ufficio, di uno dei più importanti produttori al mondo per tale settore.

Il DSL-2740B grazie all’integrazione della tecnologia ADSL2/2+, 24Mbps di velocità, protezione firewall, Quality of Service (QoS), 802.11n wireless LAN (draft 1.0) e switch Ethernet a 4 porte, fornisce tutte le funzioni necessarie per instaurare una connessione Internet sicura e ad alta velocità da casa e dall’ufficio.

La tecnologia RangeBooster N?, fornisce una velocità wireless fino a quattro volte superiore allo standard 802.11g1. Per massimizzare le prestazioni wireless e rimanere connessi praticamente in ogni angolo della casa o dell’ufficio, è sufficiente connettere il router a computer dotati di interfaccia wireless RangeBooster N?. Il router può inoltre essere utilizzato con una rete wireless 802.11g e 802.11b. Il supporto WPA/WPA2 e WEP offre flessibili metodi di cifratura e funzioni di sicurezza per il controllo degli accessi degli utenti.

Il router fornisce un firewall di sicurezza. Utilizzando le funzioni SPI (Stateful Packet Inspection) e il logging degli attacchi da parte di hacker, garantisce una protezione dagli attacchi DoS (Denial of Service). La funzione SPI ispeziona i contenuti delle testate di tutti i pacchetti entranti prima di autorizzare il loro passaggio. Il controllo degli accessi è supportato da un filtraggio dei pacchetti basato sulle porte e sugli indirizzi MAC di provenienza/destinazione. Grazie alla funzione Virtual Server Mapping sono accessibili da Internet solamente servizi e server locali specificati, come i server web, FTP o di gioco. In questo modo i restanti dispositivi della rete sono protetti dagli hacker. Con la funzione VPN pass-through gli utenti possono accedere da casa ai file e alle mail dell’ufficio, in condizioni di massima sicurezza.

Il D-Link dsl-2740b disponendo della funzionalita QOS, supporta code di priorità multiple per garantire a un gruppo di utenti, a casa o in ufficio, una connettività priva di interruzioni, eliminando tutti gli effetti deleteri derivanti da una rete congestionata. Nel caso di applicazioni VoIP o multimediali via Internet, il supporto QoS (Quality of Service) garantisce connessioni senza ritardi, dando priorità a tali servizi.