QR code per la pagina originale

Easy cam: Vivitar

,

Nel variegato mondo delle fotocamere compatte di nuova generazione uno spazietto è riuscito a procurarselo anche una macchina dal nome meno conosciuto. La Vivitar Vivicam 6388 viene ben considerata non solo dagli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto, dagli utenti di solito restii ad avvicinarsi alle nuove tecnologie.

La caratteristica principale di questo prodotto è infatti la semplicità. Qualità di non poco conto per chiunque voglia usare una digitale senza averne dimestichezza. Dall’aspetto gradevole ed elegante, nel suo colore nero, è dotata di uno zoom ottico 3x, equivalente ad un 35-105mm. Le altre principali caratteristiche sono: lo stabilizzatore di immagine, oramai immancabile in ogni compatta, e un display a cristalli liquidi da 2,5 pollici.

La risoluzione massima è di 6 megapixel, non molti rispetto ad altri equivalenti prodotti in mercato. Ovviamente c’è la possibilità di fare filmati con la risoluzione VGA e si trovano anche alcune funzioni che permettono di regolare la nitidezza e la saturazione delle immagini già nel menù. La memoria interna infine è di 32 Mega, leggermente maggiore rispetto alla norma. Il prezzo si aggira intorno ai 160 euro.