QR code per la pagina originale

Registrazione multitraccia con MeTeoR

,

Se siete appassionati di musica digitale o desiderate semplicemente una soluzione che vada oltre il classico registratore audio, MeTeoR di 4Pockets potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di un registratore digitale multitraccia realizzato appositamente per palmari operanti con Pocket PC versione 2003 o superiore, anche con schermo quadrato.

MeTeoR consente di gestire fino a 12 tracce di elevata qualità audio e integra un mixer con un processore di suono multieffetto. Le composizioni possono essere esportate in formati standard da utilizzare nel PC.

E’ presente anche un editor di suoni con i comandi più comuni per separarli o unirli tra loro, aggiungendo diversi effetti in tempo reale o in differita. Un metronomo può aiutare a migliorare l’effetto finale.

Notevole l’idea di poter elaborare il segnale intervenendo su guadagno, riverbero, normalizzazione, ritardo, tremolio e filtri. Tutto ciò può comunque essere automatizzato.

Il formato di importazione è il WAV e le esportazioni possono essere fatte sia in WAV che in MP3.

Date le caratteristiche del programma, requisito minimo di sistema è un processore da 400 MHz. Sono richiesti circa 5 MB di memoria interna libera.

Il formato non compresso opera a 44,1 Kb/s. E’ quindi consigliabile dotarsi anche di una scheda di memoria molto veloce e capiente, tenendo conto che in 1 GB possono essere memorizzate circa 6 ore di registrazione.