QR code per la pagina originale

Il Net Surfer più veloce? Una nonnina di 75 anni!

,

E’ una notizia che sicuramente potrebbe far saltare sulla sedia parecchie persone e far storcere il naso a tanti altri, ma non è una bufala. L’utente di internet più veloce del mondo, non è uno smaliziato ragazzino amante dell’High Tech, ma una nonnina di 75 anni.
Sua la connessione a banda larga per uso “residenziale” più veloce al mondo.
Ben 40Gbit di banda simmetrica da sfruttare per chattare, navigare….

Giusto per rendere l’idea, con 40Gbit di banda un dvd è possibile scaricarlo in 2-3 secondi, non parliamo poi di IpTv o del Voip.
Inutile dire che se proprio dobbiamo fare i seri con tutta quella banda sarebbe possibile realizzare una webfarm di primo piano o gestire una quantità impressionanti di connessioni adsl classiche.

Ma da dove arriva tutta questa banda? Perchè questa attempata signora ha deciso di spendere fino all’ultimo cent della sua pensione per avere come sfizio quello di navigare più velocemente anche di Bill Gates?
Non preoccupatevi, la signora non ha fatto un mutuo e non è poi così smaliziata nell’uso delle nuove tecnologie come potrebbe sembrare.

In realtà a mettere su questo “backbone casalingo” ci ha pensato il figlio che imprenditore del settore dell’informatica, ha stretto un accordo con Cisco per dimostrare quanto può valere la fibra ottica.
Per i test sul campo poi, ha assoldato sua madre che si è divertita a sperimentare questa “ultra velocità”….