Ancora problemi col vecchio MagSafe

MagSafe è la tecnologia esclusiva di Apple che permette una connessione magnetica tra l’alimentatore e i MacBook e MacBook Pro. Questa tecnologia elimina il rischio di caduta a terra del portatile inciampando nel cavo di alimentazione.

Se dovesse succedere il cavo si staccherà immediatamente dal portatile senza danneggiare né la batteria né il computer.

Purtroppo, questo nuovo tipo di connettore, estremamente comodo, può ancora dare alcuni problemi sui vecchi modelli di portatili.

In passato Apple aveva modificato il connettore dopo che alcuni portatili avevano preso fuoco per un corto circuito del connettore mentre il portatile era in carica. Si pensava che, con questa soluzione, i problemi fossero finiti, purtroppo però così non è stato.

I nuovi modelli, con la nuova versione del connettore, non hanno ancora dato alcun problema, ma ci sono ancora in giro dei modelli usciti prima dell’aggiornamento che cominciano a segnalare nuovi malfunzionamenti.

Da questi vecchi modelli arrivano ancora numerose segnalazioni, ma ora sembra che il problema sia cambiato e in particolare sia dovuto alla progressiva rottura del cavo di alimentazione.

Se siete in procinto di prendere un nuovo MacBook non preoccupatevi: i nuovi modelli hanno un MagSafe di seconda generazione, sicuramente ben funzionante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti