QR code per la pagina originale

Gli utenti Wii aggiornino il Flash player

I problemi di sicurezza possono anche svelarsi sulle console da gioco: Nintendo Wii, avendo il browser Opera per la navigazione sul web, necessita di aggiornamento per risolvere un problema di sicurezza emerso nel Flash player di Adobe

,

Una recente falla nel Flash player di Adobe ha messo a rischio vari tipi di dispositivi a causa dell’estrema diffusione della tecnologia flash tanto sul desktop quanto in mobilità. Quel che viene sottolineato ora da Symantec è il fatto che il problema è presente anche sulla console Wii di Nintendo, mettendo dunque potenzialmente in pericolo anche i videogiocatori (peraltro in forte aumento alla luce del ritmo esasperato di vendita della console Nintendo soprattutto negli Stati Uniti).

Il problema potrebbe insorgere nel momento in cui con il Wii venisse visualizzato un apposito video in grado di mandare in crash il dispositivo: attraverso il browser Opera il codice malevolo potrebbe entrare in azione e fermare il Wii così come già verificatosi anzitempo su sistemi Windows, Mac o smartphone vari. Il consiglio è semplicemente quello di effettuare l’aggiornamento consigliato da Adobe per il proprio player a risoluzione del bug rilevato.

È inoltre tempo di aggiornamento anche per l’altra console giapponese sul mercato: la PlayStation 3 giunge all’ennesima versione del firmware con la nuova release in distribuzione sotto l’indicativo di versione 1.9. L’aggiornamento apporta tutta una serie di piccole migliorìe al sistema correggendo inoltre alcuni problemi di sicurezza. Tra le novità segnalate l’introduzione delle emoticon nella chat del network e l’opzione “eject disc” tra le opzioni del menu, oltre a tutta una serie di modifiche a livello di riproduzione video. La PSP, a sua volta, passa al firmware 3.52.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili tramite la funzione di Network Update.