QR code per la pagina originale

Yoomba: la posta del VoIP

,

Accessibilità e semplicità. Due semplici ma importanti concetti che sono diventati paradigma per tutte le software house, in particolare per quelle che sviluppano applicazioni per il VoIP. E proprio seguendo questa filosofia che gli sviluppatori di Yoomba hanno dato vita ad un nuovo applicativo che si pone l’ambizioso obiettivo di semplificare l’utilizzo della tecnologia Voice over IP.
Infatti, l’idea che sta alla base del nuovo servizio è quello di usare un sistema user friendly, con il quale anche gli utenti meno esperti della rete hanno un minimo di familiarità, come ad esempio la posta elettronica.
Ecco allora che Yoomba trasforma gli indirizzi email in contatti VoIP: semplice come scrivere una email!

Per utilizzare il servizio, che è gratuito, è sufficiente installare il client Yoomba, digitare l’indirizzo email della persona con cui si desidera comunicare e cliccare sull’icona del telefono. Il destinatario della comunicazione sarà in grado di rispondere alla chiamata su IP se a sua volta ha installato il client; diversamente riceverà una notifica del servizio e l’invito ad installare il client per poter ricevere (e quindi effettuare) chiamate con il servizio VoIP di Yoomba.
Il servizio dispone anche di un sistema di voicemail, per lasciare messaggi vocali agli utenti impossibilitati a rispondere, e dell’immancabile sistema di chat.
Yoomba è compatibile con Outlook, Outlook Express e con i sistemi di web mail di Google, Yahoo! e Hotmail; il client è un controller Active-X, disponibile per il momento solo su sistema operativo Windows XP.