Profili su misura con PhoneWeaver!

La personalizzazione di palmari e smartphone rappresenta un valido metodo per rendere unico il proprio dispositivo e per adattarlo alle proprie necessità d’uso.

Abbiamo già visto come sia possibile ridefinire suonerie, volumi e profili, trattandosi di un aspetto particolarmente sentito tra gli utenti.

SBSH ha rilasciato PhoneWeaver, un ulteriore contributo dedicato alla gestione del modulo telefonico dei Pocket PC che ne siano dotati. Non solo, il programma ci permette di modificare anche le impostazioni di Wi-Fi e Bluetooth.

L’aspetto che più mi sembra interessante è la possibilità di attivare manualmente o automaticamente i profili in base allo stato del telefono, al giorno, all’ora e agli appuntamenti. In questo modo si potrà tenere conto di ogni possibile esigenza operativa.

Non manca il plugin per la finestra Oggi, per visualizzare e eventualmente agire direttamente sul profilo in uso. Si può anche definirne uno che si attivi quando il dispositivo venga collegato all’alimentatore o quando lo si sincronizzi con il PC.

Lo spazio di memoria necessario alla sua esecuzione è minimo, per cui c’è da aspettarsi che prestazioni e risposta si mantengano su buoni livelli, evitando noiosi rallentamenti di sistema.

Il programma è certificato per Windows Mobile 6 e supporta la risoluzione VGA. Speriamo che venga presto rilasciata la localizzazione italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti