QR code per la pagina originale

Proiettore JVC DLA-HD1 1080p

,

Con questo DLA-HD1, JVC propone un nuovo proiettore per uso domestico con caratteristiche davvero interessanti.

L’utilizzo di proiettori nel nostro paese non ha mai subito un’accelerazione nelle vendite, la nicchia di utilizzatori ha influito sempre in piccola percentuale sul mercato rispetto al boom che hanno avuto i televisori di grandi dimensioni (sia LCD che Plasma).

È forse venuto il momento di cambiare idea? Viste le caratteristiche tecniche di questo nuovo proiettore JVC, per ora distribuito solo nel regno unito, forse la risposta è si. Fino ad oggi infatti i proiettori con caratteristiche simili erano proposti a prezzi improponibili, per portarsi a casa questo DLA-HD1 “bastano” circa 3500 sterline.

Il livello di contrasto raggiunto è di 15000:1, che corrisponde ad un’ottima resa dei colori e ad un nero più convincente. La potenza è di 700 Lumens, la distanza ottimale dallo schermo prevista va dai 3 ai 6 metri circa. Le dimensioni e il peso, rispettivamente 455x172x418 millimetri e 11,6 Kg, sono probabilmente il tallone d’Achille di questo proiettore non certo compatto.

È possibile collegare il DLA-HD1 attraverso le due porte HDMI, la S-Video o il connettore video composito. Tramite le HDMI è anche possibile proiettare direttamente dal PC. Grazie alla presenza di uno spinotto a 9 pin è poi possibile integrare il proiettore in un sistema di automazione casalingo più complesso.

Facilità di utilizzo, soluzioni tecniche e design ne fanno un prodotto rivoluzionario con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Speriamo di vederlo presto sugli scaffali dei nostri negozi di elettronica.