QR code per la pagina originale

Skype 3.5 alla gold release

Skype 3.5 è distribuito in gold release dopo 1 mese e mezzo di beta. Oltre ad alcuni importanti bugfix per problemi che avevano reso problematico l'uso del client, emerge una collaborazione con Dailymotion e Metacafe per la condivisione dei video

,

A un mese e mezzo dalla beta release, Skype 3.5.0.202 per Windows giunge alla release Gold ed è disponibile al download sul sito ufficiale. Disponibile fin da subito anche il client in lingua italiana (22.8 Mb).

Skype 3.5

La lista delle novità elencate dalla comunicazione ufficiale Skype elenca 9 bugfix relativi a disparate vulnerabilità che portavano potenzialmente al crash del client o addirittura del sistema a seguito di un uso del 100% della CPU in circostanze particolari. Corretto anche il bug che vedeva il client restituire un errore in fase di chiusura di Windows. L’ultima release aveva peraltro accumulato problemi anche con il plugin per Internet Explorer, difettoso e tale da mandare ripetutamente in crash il browser. Il plugin passa ora alla versione 3.3.0.105.

Non vi sono novità particolari rispetto alle funzionalità introdotte nella beta e tra di esse emerge in particolare la possibilità di condividere video prelevati da Metacafe o Dailymotion. Le due parti già festeggiano la partnership con il servizio e Dailymotion segnala come in poche settimane già 3 milioni di video siano stati visionati grazie alla condivisione sul client VoIP.

La gold release viene comunicata mentre le azioni del gruppo eBay compiono un nuovo balzo in borsa, con 7 punti percentuali guadagnati in sole due sedute sulla scia delle varie letture che sono state date del nuovo miliardo di credito offerto all’azienda dalla Bank of America.