QR code per la pagina originale

Halo 3: dopo due giorni è già record

Halo 3 è destinato a diventare il nome più rappresentativo del mercato dell'intrattenimento per il 2007: il gioco in esclusiva per Xbox 360 è già stato prenotato in oltre 1 milione di unità in pochi giorni e giungerà sul mercato solo a metà settembre

,

48 ore sono bastate al videogioco Halo per entrare di diritto fin da subito nel guiness dei primati del settore. In sole 48 ore, infatti, il videogioco distribuito in esclusiva per l’utenza Xbox 360 è già stato ordinato in oltre 1 milione di unità, facendo così in polvere ogni numero antecedente.

Xbox Halo 3

Il videogioco sarà in vendita a partire da metà settembre, ma già oggi il titolo è prenotabile oppure ordinabile nel contesto di un apposito bundle da 400 dollari comprensivo di apposita Xbox colorata. Jill Hamburger, responsabile Best Buy, ha affidato ad un comunicato Microsoft le proprie entusiastiche parole per l’uscita: «l’eccitazione per Halo 3 è incredibile […] dalle nostre prenotazioni online e da quanto sentito nei nostri negozi, sappiamo che questa release verrà ad essere uno dei più grandi eventi per l’entertainment di quest’anno».

Microsoft fa sapere che saranno varie le iniziative promozionali a supporto nel nuovo gioco, e tra le righe si legge tutto l’entusiasmo per quello che Halo 3 può rappresentare per la console di casa Microsoft: un forte introito promesso da una parte, un aumento della vendita delle console dall’altra (in un momento particolarmente delicato per la sfida con Wii e PlayStation 3).

Spartan Mjolnir Mark VI helmet case

Spartan Mjolnir Mark VI helmet case

La vendita del gioco e dell’apposito bundle è accompagnata dalla distribuzione di ulteriori pacchetti speciali contenenti materiale aggiuntivo in grado di arricchire l’esperienza di gioco degli utenti. Il pacchetto da 129.99 dollari offre agli utenti anche un casco in pieno stile Halo e con 10 dollari aggiunti il casco può essere offerto dalla EBGames addirittura in taglie extra.