QR code per la pagina originale

Amplificatore Logitech per iPod

,

Nei mesi passati vi abbiamo parlato di vari amplificatori per iPod. Fissi, portatili, radio, sveglie, radiosveglie; Marche varie e qualità altrettanto diverse. Per ogni prodotto i punti di forza consistevano nella qualità audio, nelle funzioni, nel design o nell’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Il prodotto che mi appresto a descrivervi oggi è un amplificatore (categoria portatile) della Logitech.

Ovviamente sottolineo due elementi fondamentali nel valutare il prodotto:

  • la percezione soggettiva della qualità audio;
  • la categoria del dispositivo. Portatile e non fisso. Le dimensioni ridotte, ovviamente, incidono sulla qualità.

Il design dell’AudioStation Express di Logitech è gradevole. Il prodotto è fornito con un’apposita custodia e con il telecomando. Funziona sia con la rete elettrica sia tramite batterie AA. Possiamo ascoltare tutti i nostri iPod o lettori Mp3. Inoltre, con questo dispositivo possiamo anche caricare gli iPod con dock. Inoltre, ci è consentito collegarlo ad un televisore e “gustarci” i nostri video o filmati.

La qualità audio è buona grazie all’impiego di due mini subwoofer che permettono di ascoltare bassi più profondi. Infine, come mette in evidenza una nota di Logitech, è presente un equalizzatore personalizzato per esaltare le qualità delle nostre canzoni.

Il prezzo è di 99 euro, non una cifra esagerata se si considera la buona qualità audio. Sicuramente il rapporto qualità prezzo pende a favore di questo prodotto piuttosto che di altri della stessa categoria.