Xbox 360, nuovi prezzi e nuova versione Elite

Microsoft ha abbassato anche in Europa il prezzo di Xbox 360 e confermato l'uscita della Xbox 360 Elite, modello dotato di hard disk da 120 Gb. Nel frattempo l'azienda offre la sostituzione gratuita del volante per Xbox 360, rivelatosi fallace
Microsoft ha abbassato anche in Europa il prezzo di Xbox 360 e confermato l'uscita della Xbox 360 Elite, modello dotato di hard disk da 120 Gb. Nel frattempo l'azienda offre la sostituzione gratuita del volante per Xbox 360, rivelatosi fallace

Da venerdì 24 agosto Xbox 360 ha un nuovo prezzo anche in Europa: il modello dotato di hard disk da 20Gb e di un controller wireless è stato scontato di 50 euro, portando il prezzo finale a 349,99 euro, mentre il prezzo del modello base della console, Xbox 360 Core, è stato ribassato di 20 euro, attestandosi quindi sui 279,99 euro. Microsoft ha inoltre confermato l’intenzione di lanciare anche nel vecchio continente un nuovo modello di console, la Xbox 360 Elite, dotata di un hard disk da 120 Gb e dal costo di circa 449,99 euro.

Come riportato dal comunicato ufficiale, la versione Xbox 360 Elite «dispone di un hard disk da 120 GB, in grado di salvare una consistente quantità di contenuti scaricabili da Xbox Live Marketplace e di musica. L’inclusione di una porta HDMI (high-definition multimedia interface) – pensata per soddisfare le esigenze del target sempre più ampio di consumatori con TV ad alta definizione e HDMI – offre un metodo alternativo per vivere l’incredibile e innovativa esperienza d’intrattenimento e gioco in alta definizione proposta da Xbox 360». Con il lancio della nuova console Elite, viene resa disponibile una vasta gamma di accessori: Hard disk Xbox 360 da 120GB, Xbox 360 Wireless Controller, Xbox 360 Play & Charge kit e una batteria ricaricabile per Xbox 360 (in grado di garantire 25 ore di gioco per ogni ricarica al prezzo di 14.99 euro).

Decisamente meno felice la situazione legata al volante wireless Racing Wheel per Xbox 360 il quale, secondo un comunicato diffuso dal colosso americano, presenta un problema di surriscaldamento all’alimentatore in grado di portare anche alla fuoriuscita di fumo da quest’ultimo. Non sembrano esserci state per il momento segnalazioni di incendi o infortuni legati al problema segnalato, tuttavia Microsoft si è resa disponibile ad una sollecita sostituzione gratuita degli alimentatori difettosi. Per usufruire della sostituzione gratuita è sufficiente andare sul portale Microsoft dedicato all’assistenza o chiamare l’assistenza tecnica al numero 800787614.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti