QR code per la pagina originale

Ergonomia estrema

,

Parlando di tastiere uno dei maggiori punti di forza è l’ergonomia. Questo genere di prodotto può presentare innumerevoli funzionalità ma un elemento che non sempre viene valutato è proprio l’ergonomia. Quando lavoriamo con i nostri Mac siamo sottoposti a un innumerevole numero di ore di fronte alla tastiera e lo schermo. Se non usiamo correttamente mouse e tastiera potremmo avere problemi ai polsi e ai legamenti.

La Logitech, da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti, ha appena introdotto un nuovo modello di tastiera Wave. Disponibile via USB a circa 50 euro e wireless a circa 90 Euro (comprende un mouse senza fili).

Questo nuovo modello di Wave oltre ad aggiungere altri tasti programmabili (esempio il tasto che richiamo FrontRow) cura, e non di poco, l’ergonomia.

Tale cura è data dalla forma ondulata e dagli incavi dei tasti. L’onda risalta i tasti centrali ed esterni (i più usati), inoltre permette di appoggiare i polsi senza alcuna fatica (grazie ad apposite soluzioni morbide alla base).

In attesa della nuova tastiera dell’iMac, la Wave permette di risolvere molti dei nostri problemi. Specie se rimaniamo tante ore davanti al Mac.