Due nuovi servizi per Truphone

Truphone, l’operatore mobile dell’era internet (come ama definirsi!), di cui trovate informazioni dettagliate in un precedente post, ha recentemente deciso di allargare la propria offerta a fronte della crescita continua di utenti.
I due nuovi servizi lanciati nel mese di Agosto prendono il nome di InTones e Out+. Diciamolo subito: nulla di nuovo sotto il sole, perchè le nuove funzionalità disponibili al momento per i nuovi account di Truphone, cavalcano le tendenze del momento ossia quello dei download di suonerie e della convergenza mobile-internet.

InTones, infatti, è il servizio grazie al quale i nuovi utenti di Truphone potranno personalizzare la suoneria del proprio account con una varietà di toni: l’unica novità sensibile legata a questa tipologia di servizio è che per il momento è assolutamente gratuito.
Più interessante, invece, il servizio Out+ (disponibile al momento per il mercato NordAmericano) che permette di utilizzare il proprio numero di cellulare come se fosse un account Truphone ed effettuare chiamate via internet (sfruttando la connessione WiFi o quella 3G) verso altri cellulari, presentando lo stesso come numero chiamante (caller-id).
Il servizio, inoltre, dispone della funzionalità di “selezione automatica”: chiamando un numero di cellulare, i server di Truphone sono in grado di determinare se il numero chiamato è in realtà un account Truphone o meno. Nel primo caso, la chiamata è assolutamente gratuita: nel secondo, viene tariffata in maniera vantaggiosa.
Il lancio di questi due nuovi servizi è avvenuto a pochi giorni dal rilascio della nuova release del software, che al momento è disponibile per una gamma limitata di telefoni cellulari Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti