VolumeCare e l'interfaccia rinnovata

Uno dei limiti che ho notato dopo l’acquisto del mio Treo 650 ha riguardato la sezione audio telefonica. Anche al massimo livello il volume è spesso risultato inadeguato, soprattutto in presenza di rumore d’ambiente.

Con l’aggiornamento alla versione 1.20 proposto da TIM la situazione è migliorata, ma non mi è comunque parsa ottimale, anche rispetto alla sezione microfonica.

Ho così deciso di provare VolumeCare di GoTreo Software, un’applicazione appositamente sviluppata per ovviare a quello che è stato considerato dai più come uno dei limiti principali di questo palmare.

E la situazione è decisamente mutata, sotto tutti i profili. Basti pensare che il volume dell’altoparlante telefonico è incrementabile sino al 250% rispetto a quello base.

Non solo. Vi è la possibilità di intervenire separatamente sui livelli di vivavoce, auricolari e microfono, associandoli anche alle suonerie e a determinate applicazioni.

Risulta utile infatti poter ad esempio configurare l’audio discriminando tra un programma per la navigazione satellitare, uno per l’ascolto degli MP3 o per la gestione di allarmi.

La versione 6, uscita di recente, ha visto il ridisegno dell’interfaccia utente, la risoluzione di alcuni bug e l’integrazione con RingCare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti