QR code per la pagina originale

Samsung Spinpoint N2: 160GB e design slim

,

Tra le tante novità che negli ultimi mesi hanno animato il settore dello storage, troviamo il nuovo hard disk Spinpoint N2, presentato recentemente dal colosso Samsung.

Il nuovo modello della famiglia Spinpoint N2 è caratterizzato da un regime di rotazione di 4200 giri al minuto, da un form factor di 1.8″ e da una capacità che raggiunge i 160GB: un valore davvero notevole, considerando il design slim del disco rigido.

Sebbene il mercato dell’informatica potrà beneficiare di un prodotto come lo Spinpoint N2, il vero destinatario del nuovo disco di casa Samsung è il mercato dell’intrattenimento mobile: hard disk di questo tipo sono infatti attualmente utilizzati in lettori multimediali quali Creative Zen o Apple iPod.

Ciò significa che se le aziende decideranno di adottare lo Spinpoint N2 per la costruzione dei propri prodotti, potremo ben presto ritrovarci tra le mani lettori multimediali con capienza di 160GB.

Purtroppo, al momento, non sono disponibili informazioni riguardanti il prezzo dello Spinpoint N2 da 160GB. Non resta che attendere la risposta delle aziende concorrenti e osservare l’evoluzione del settore dell’intrattenimento mobile.