QR code per la pagina originale

La tavoletta grafica e il MacOSX

,

Secondo molti esperti la tavoletta grafica è l’ideale per chi ha dei problemi al polso dovuti all’uso intensivo del mouse.

Forse non lo sapevate, ma MacOSX è in grado di interpretare il testo scritto su una tavoletta grafica e inserirlo come se fosse stato digitato da tastiera in qualsiasi applicazione.

Inkwell è la tecnologia integrata nel sistema operativo di Apple che lo permette; per utilizzarla è sufficiente possedere una tavoletta grafica funzionante su Mac.

Inkwell non riconosce solo numeri e lettere, ma anche comandi; in questo modo diventa molto comodo aprire e chiudere finestre, copiare, incollare, ecc.

Si può utilizzare Inkwell su una piccola finestra mobile per inserire automaticamente il testo scritto nel punto in cui si trova il cursore, oppure espandere la finestra mobile in una pratica finestrella che consente di realizzare un rapido disegno e di incollarlo in gran parte dei programmi.

Grazie a questa tecnologia è veramente possibile l’abbandono del mouse e, con un po’ di allenamento, anche della tastiera.