Nikon coolpix S500

La bravissima Laura Buono di Webnews.it ci introduce alla scoperta di questa fotocamera che si fa apprezzare per molteplici aspetti.

Come già specificato nel video la Coolpix s500 è particolarmente adatta a chi ama viaggiare ed ha la necessità di avere sempre con se una macchina che offre:

  • resistenza agli urti, grazie alla scocca completamente in metallo;
  • dimensioni e peso contenuti, 88x51x22 mm per solo 125 grammi;
  • prontezza di riflessi, la fotocamera si accende ed è pronta per scattare in 0,8 secondi.

Una macchina sicuramente accattivante da molti punti di vista che concilia una buona qualità nelle foto con un design curato. Sul retro è presente un ampio schermo LCD da 2,5 pollici che grazie al rivestimento antiriflesso permette di visualizzare lo schermo anche in controluce. Subito affianco allo schermo, sulla parte destra, sono posizionati tutti i principali bottoni che sono facilmente raggiungibili con il pollice anche grazie alla presenza della ghiera che velocizza le operazioni.

Da segnalare la funzione denominata BSS che offre la possibilità di selezionare l’immagine più nitida fra 10 scatti consecutivi. La sensibilità arriva fino a 2000 ISO ed è presente un doppio stabilizzatore software ed hardware.

Il prezzo, contenuto, si aggira intorno ai 230? ed è sicuramente da tenere in considerazione per chi si appresta a comprare una fotocamera digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti