Una Pentax dall’uso facile

Nel variegato mondo delle compatte entra con forza la nuova Pentax Optio E40. Un prodotto di qualità che punta tutto sulla semplicità d’uso e sulla flessibilità nello scattare in ogni situazione. La Pentax ha infatti pensato, nel produrre questa macchina, soprattutto a chi decide di affacciarsi per la prima volta al mondo digitale.Diciamo subito che

Nel variegato mondo delle compatte entra con forza la nuova Pentax Optio E40. Un prodotto di qualità che punta tutto sulla semplicità d’uso e sulla flessibilità nello scattare in ogni situazione. La Pentax ha infatti pensato, nel produrre questa macchina, soprattutto a chi decide di affacciarsi per la prima volta al mondo digitale.

Diciamo subito che è per principianti poiché assolutamente automatica, non permette quindi di fare molte regolazioni. È estremamente facile da usare e garantisce sempre ottimi risultati grazie soprattutto alla capacità di variare l’ISO fino a 1000. Le caratteristiche tecniche sono quelle oramai standard per questo tipo di fotocamere digitali. Si parla cioè di uno stabilizzatore di immagine, zoom ottico di 3x e riconoscimento automatico dei volti.

Il prezzo è assolutamente abbordabile essendo tra i 150 e i 130 euro. I megapixel sono ben 8, per immagini estremamente nitide e le dimensioni ridotte. Tra le caratteristiche ho notato anche che la funzione Macro (se così si può chiamare) indica massimo 15 centimetri di vicinanza all’oggetto da immortalare.

Ti potrebbe interessare