Cyberduck, un semplice ma completo browser FTP

Aggiornamento per Cyberduck, celebre client FTP per OS X, semplice e freeware.

Il client FTP è molto utile a chi lavora con il web e Cyberduck viene incontro a chi è alla ricerca di un programma solido ma gratuito. Si tratta di un client FTP ed SFTP rilasciato sotto licenza GPL; ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva che permette facilmente l’upload (o il download) di qualunque tipo di archivio verso (da) un server FTP, con il pieno supporto alle operazioni di taglia & incolla o di drag & drop.

Punti di forza del programma sono il supporto a ben 12 editor testuali esterni (tra i quali, BBEdit, CSSEdit, TextWrangler) e tutte le tecnologie di OS X: Spotlight, Apple Script, Bonjour, KeyChain).

Cyberduck è disponibile in più di 20 lingue (compreso l’italiano), in Universal Binary ed è compatibile con Mac OS X a partire dalla versione 10.3.9.

Novità della versione 2.8 sono: l’utilizzo della libreria SSH” Ganymed SSH2, il supporto per trasferimenti SCP, i trasferimenti file in coda, il recupero automatico dei trasferimenti falliti, la limitazione della banda disponibile per i trasferimenti e diverse altre, oltre alla risoluzione di alcuni problemi.

Di recente è stato proposto l’utilizzo di cyberduck anche per scambiare archivi con iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti