Tiscali abbandona il VoIP ?

Ebbene si, pare proprio che Tiscali stia abbandonando la tecnologia Voice Over IP, il 130 (assistenza telefonica Tiscali) conferma ed informa i nuovi utenti che sottoscrivono un nuovo contratto che comprenda il pacchetto voce, che la fonia è analogica (linea RTG) e non più VoiP. Perchè questo cambiamento? Nessuno ancora lo sa, ma gli utenti

Ebbene si, pare proprio che Tiscali stia abbandonando la tecnologia Voice Over IP, il 130 (assistenza telefonica Tiscali) conferma ed informa i nuovi utenti che sottoscrivono un nuovo contratto che comprenda il pacchetto voce, che la fonia è analogica (linea RTG) e non più VoiP. Perchè questo cambiamento? Nessuno ancora lo sa, ma gli utenti ipotizzano che la scelta di Tiscali potrebbe esser causata dai troppi problemi che ultimamente stanno dando i router e la fonia VoiP in generale, altri ipotizzano che continueranno ad usare il VoIP ma lato provider.


Da fonti non ufficiali pare che tra circa un mese i vecchi clienti Tiscali con VoIP potranno richiedere il passaggio alla linea RTG (analogica), la situazione è ancora oscura, non si sa il motivo ben preciso di questo cambiamento.

C’è però una cosa che è già cambiata, nell’offerta Tiscali Tandem (internet e voce ) non danno più il router Pirelli per il VoiP , ma il modem Thompson Wi-Fi in comodato d’uso (si tratta di un normale router Wi-Fi ADSL2+ con Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g, dotato di switch con quattro porte Ethernet).

Precisazione: nel post si intende il VoIP residenziale, rimane comunque l’utilizzo in centrale.

Ti potrebbe interessare