DigiWalker A702: nuovo PDA Phone da Mio Tech.

Mio Technology ha da pochi giorni annunciato un nuovo PDA phone basato su Windows Mobile 6 e con GPS integrato.

Il DigiWalker A702 include anche una fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e LED flash, con la nuova funzionalità geotagging per l’acquisizione e la condivisione di immagini con il client di Instant Messaging Mundu. Alle foto vengono così associate le coordinate relative ai punti nei quali sono state scattate.

E’ inoltre disponibile la funzione di scansione dei biglietti da visita, dedicata a coloro che debbano frequentemente scambiare tale tipo di informazioni.

Il ricevitore GPS utilizza l’ottimo chipset SiRF Star III a 20 canali con supporto AGPS per l’acquisizione rapida del fix iniziale con Wi-Fi o GPRS.

Il GSM è quadribanda GPRS/EDGE. Peccato manchi la connettività dati HSDPA, ormai un must per questa fascia di dispositivi.

La CPU è l’OMAP 850 di Texas Instruments a 200 MHz, frequenza che non dovrebbe offrire performance particolarmente spinte, a vantaggio però di una buona autonomia operativa.

Il display è un TFT da 2,7″ sensibile al tocco, facendo così appartenere l’A702 alla categoria dei palmari.

L’interfaccia Bluetooth è 2.0, mentre quella USB solo 1.1. Per scambiare ingenti quantità di dati è dunque preferibile utilizzare la scheda di espansione micro SD, che supporta lo standard SDHC.

Non resta che attendere notizie sul prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti