Olympus arriva a 12 MegaPixel

Ecco una nuova compatta dalla risoluzione altissima, ben 12 milioni di pixel per immagini di qualità. È l’Olympus con la sua Fe-300 a cercare il massimo della qualità nel minimo spazio e nella semplicità di utilizzo. Un prodotto che attrae sin dal primo sguardo, con un design elegante e un monitor LCD ampio (da 2,5 pollici) e luminoso anche contro luce forte.

Non ci sono particolari innovazioni rispetto agli omologhi di altre case di pari livello. C’è il sistema Face Detection per il rilevamento dei volti, un sistema di Iso variabili per la riduzione del mosso e la possibilità di registrare filmati di ottima qualità con sonoro. Lo zoom ottico è solo di 3x, il che potrebbe essere un limite per chi cerca qualcosa di più.

L’Olympus Fe-300 è quindi l’ennesimo prodotto di qualità che basa gran parte del suo fascino sull’aspetto e sulla quantità di Megapixel. Senza particolari innovazione è comunque una ottima macchina fotografica da viaggio e dal prezzo tutto sommato onesto, aggirandosi attorno ai 300 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti