QR code per la pagina originale

Motorola presenta il suo regalo di Natale

,

Tutte le case costruttrici stanno mettendo sul mercato i propri dispositivi mobile. Il periodo sembra ottimo per le vendite, ci si avvia verso il Natale, i telefoni cellulari stanno diventando un must tra i regali. Ecco allora il RIZR Z10 di Motorola.

Per quanto riguarda la qualità del prodotto dal punto di vista del design Motorola è sicuramente un passo avanti rispetto alle case concorrenti. La sua tastiera ultra piatta è un punto di forza che si porta dietro da tempo è anche questo modello ne farà uso.

Il design presenta una scocca a scorrimento molto utilizzata negli ultimi modelli in commercio. La tastiera a scomparsa una volta aperta dona al telefono una forma di mezzaluna, mentre nella parte alta lo schermo e alcuni tasti di gestione completano il modello.

Raffinato ed elegante il MotoRIZR non è stato creato solo per attrarre ma anche per stupire, infatti le prestazioni tecniche non sono da meno. Dotato di tecnologia GSM/GPRS/EDGE/HSDPA mette a disposizione il meglio per il collegamento un mobilità.

Nella parte superiore un display TFT da 2,2 pollici, 16 milioni di colori e una risoluzione di 320×240 pixel garantisce un’ottima visibilità dei menu e un buon schermo per la fotocamera integrata da 3,2 megapixel con flash e autofocus.

Non poteva mancare inoltre una camera VGA per le video chiamate e una memoria di 90 Mb per memorizzare foto e quant’altro, se poi lo spazio non dovesse bastare non resta che espandere il tutto con cartine microSD.

Il RIZR Z10 mette a disposizione un sistema operativo Symbian 9.2 e come collegamenti verso l’esterno offre una connettività miniUSB e il Bluetooth, inoltre le sue caratteristiche tecniche mettono in luce anche l’esistenza di un player audio MP3/AAC/AAC+ e il supporto per l’Instant Messaging e le e-mail.

Un modello da seguire con attenzione che vedremo sul mercato italiano verso la fine dell’anno e che non raggiungerà cifre stellari. Attualmente le voci affermano che il prezzo sarà inferiore ai 350 euro, che per un modello come il RIZR Z10 non sono cifre folli!?