SplashTop: un Linux istantaneo per Asus

Asus ha inserito Express Gate nella nuova scheda madre P5E3 Deluxe / WiFi AP. Si tratta di un sistema Linux installato su una memoria flash interna in grado di avviarsi in circa dieci secondi.Express Gate è basato su SplashTop, sviluppato da DeviceVM e comprende tutti gli strumenti per iniziare immediatamente dopo l’accensione del computer a

Asus ha inserito Express Gate nella nuova scheda madre P5E3 Deluxe / WiFi AP. Si tratta di un sistema Linux installato su una memoria flash interna in grado di avviarsi in circa dieci secondi.

Express Gate è basato su SplashTop, sviluppato da DeviceVM e comprende tutti gli strumenti per iniziare immediatamente dopo l’accensione del computer a navigare e comunicare con i proprio contatti, Firefox e Skype inclusi. Sarà questa la strada da seguire per il futuro dei nostri computer?

Ti potrebbe interessare
Il mercato si prepara al WiMax
Prezzi e tariffe

Il mercato si prepara al WiMax

“WhyMax?” è il provocatorio titolo di un convegno organizzato a Roma da Nokia Siemens Networks per fare il punto sugli sviluppi e le opportunità economiche legati a questa tecnologia.È stato recentemente pubblicata su questo blog la notizia dell’imminente assegnazione delle licenze WiMax.